I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Fornace Sberna. [privacy policy]

* Campi obbligatori

L'esperto risponde

Per una facciata esterna si vuole utilizzare un Intonachino in pasta a base calce, naturale e traspirante ad alta spatolabilità?

Il prodotto viene individuato nella STABILITURA più, prodotto a presa aerea pronto all’uso per interni.

Quale Malta a base calce ad elevata resistenza meccanica può essere utilizzata per il rinforzo strutturale di una muratura?

Malta naturale a base calce “bivalente“ per allettamento e collegamento pareti e murature, come malta da ringrosso, per la stilatura di giunti armati e come rinforzo strutturale di murature portanti e di tamponamento. Categoria: M15

Quale prodotto a base calce si può utilizzare per il ripristino di frontalini o cornicioni realizzati in tufo?

La CALCE REPAIR come malta tixotropica fibrorinforzata a basso modulo elastico può essere utilizzata per il ripristino di parti mancanti di frontalini, cornicioni, angoli di pietre naturali (tufo, marmo, .) e per la stilatura di mattoni. Disponibile nella versione: a presa normale oppure a presa rapida.

Aggrappanti in polvere a base calce consigliati per la preparazione di supporti critici?

Sono malte da intonaco (conosciute come Aggrappanti, Ponte di Aderenza o Rinzaffi) che vengono utilizzate su murature miste, blocchi porizzati e mattoni ad alta assorbenza ed in genere su supporti critici.

Utilizzo della Calce Pura?

E’ un legante naturale a presa aerea, utilizzato per la realizzazione di malte tradizionali e pitture.

Utilizzo del Grassello di calce?

Viene utilizzato come legante per la realizzazione di malte tradizionali da muratura o da intonaco.

Cos'è la stabilitura e come si lavora

La stabilitura è l'applicazione dell'ultimo strato di intonaco, o cosiddetto intonachino, o intonaco civile nei capitolati d'appalto. Il prodotto Sberna è "Stabilitura più", prodotto ecologico a presa aerea pronto all’uso per interni.

Cos'è l'intonachino a calce (ultimo strato intonaco) e come si usa

L'intonachino a calce, ultimo strato dell'intonaco a calce, è un rivestimento destinato principalmente per la realizzazione di superficie esterne a scopo protettivo ed estetico.

Come si usa un adesivo per piastrelle

L'utilizzo degli adesivi per piastrelle è subordinato alla tipologia di prodotti da utilizzare e di supporto su cui andare ad effettuare la posa.

Differenza tra Grassello di calce e calce idrata in pasta

Spesso confuso con la calce idrata in pasta, il grassello di calce è in realtà un prodotto estremamente diverso. Il grassello di calce infatti beneficia nella sua struttura chimico-fisica degli effetti del tempo, raggiungendo un differente livello di maturazione (o invecchiamento). 
Omega.net - Internet Partner