I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Fornace Sberna. [privacy policy]

* Campi obbligatori

L'esperto risponde

Quanto tempo serve per applicare Marmorika?

Il tempo dipende dalla superficie da trattare, Marmorika si presta ad una facile stesura anche per hobbisti del fai da te e del bricolage.

Marmorika è adatto per il fai da te o il bricolage?

Il prodotto marmorika, grazie alla sua facilità d'uso e di miscelazione è particolarmente adatto per il fai da te e il bricolage da chiunque, sia principiante che esperto, per creare stucchi o pitture di alta qualità in autonomia.

Come si prepara Marmorika per ottenere lo stucco o la pittura?

Per creare lo stucco basta aggiungere alla polvere una percentuale d'acqua tra il 35  e il 40% e impastare. Per avere la pittura diluire la polvere con una percentuale tra il 95 e il 100% di acqua pulita, in un secchio pulito.

Come viene fatta la scelta idonea del colore nei sistemi a cappotto?

Innanzi tutto si consiglia di evitare su superfici particolarmente esposte al sole, colori scuri (causa eccessivo innalzamento della temperatura superficiale). 

Come evitare la presenza di giunti nell’applicazione del rivestimento in pasta?

Il rivestimento va applicato senza interruzioni (fresco su fresco) evitando giunti, pertanto bisogna fermarsi presso fughe, spigoli vivi, marcapiani, balconi, ecc, con la finalità di evitare la classica attaccatura.

Per quale motivo bisogna applicare il primer o fondo nello stesso colore del rivestimento in pasta?

Serve per ovviare a possibili trasparenze con il fondo (dovute allo scorrimento del granello nella fase di frattazzatura) soprattutto nel caso del Rivestimento a bassa granulometria.

Accorgimenti per il fissaggio meccanico (tasselli) dei pannelli isolanti in EPS al supporto?

I tasselli vanno inseriti in ogni giunto ed al centro del pannello, sempre in corrispondenza del collante almeno 5 / 6 tasselli per m²...

Principali accorgimenti per la posa dei pannelli isolanti?

Prima della posa dei Pannelli isolanti, bisogna determinare la loro quota di partenza e quindi il posizionamento dei profili di partenza.

Funzione del profilo di partenza?

Il profilo di partenza ha la funzione di contenere al suo interno il pannello isolante, permettendone un perfetto allineamento con la superficie della facciata. 

Cosa bisogna fare per evitare la formazione di fessure in corrispondenza degli spigoli di porte e finestre?

In corrispondenza delle aperture di porte e finestre si deve prevedere un rinforzo aggiuntivo della rete di armatura di base...
Omega.net - Internet Partner