Pittura Stucco traspirante in polvere
MARMORIKA: Pittura Stucco traspirante in polvere per ambienti interni. E’ un prodotto che si può usare come stucco per correggere e riparare piccole imperfezioni nel fondo, per riempire piccole cavillature e come pittura murale. Può essere tinta con paste coloranti universali per il raggiungimento di tonalità chiare-pastello. Può essere applicata su intonaci civili, rivestimenti minerali, vecchie pitture e muri in calcestruzzo (solo per fini estetici). Accertarsi della compatibilità del fondo rispetto alla pittura ed eventualmente pretrattare con idonei fissativi, consolidanti.Utilizzo
MARMORIKA: Pittura Stucco traspirante in polvere per ambienti interni. E’ un prodotto che si può usare come stucco per correggere e riparare piccole imperfezioni nel fondo, per riempire piccole cavillature e come pittura murale. Può essere tinta con paste coloranti universali per il raggiungimento di tonalità chiare-pastello. Può essere applicata su intonaci civili, rivestimenti minerali, vecchie pitture e muri in calcestruzzo (solo per fini estetici). Accertarsi della compatibilità del fondo rispetto alla pittura ed eventualmente pretrattare con idonei fissativi, consolidanti.Vantaggi
- Non contiene materie prime o additivi potenzialmente dannosi per le persone e per l’ambiente;
- Elevata traspirabilità;
- VOC assenti;
- Classificabile in classe A+ ;
- Stabilità nel tempo in quanto è in polvere fino al momento dell’utilizzo;
- Non contiene Biocidi o conservanti sintetici;
- Non contiene solventi o prodotti con esalazioni;
- Inodore;
- Non contiene Cemento;
- Ottima copertura (una volta asciutta);
- Buon punto di bianco;
- Ottima resistenza allo sfregamento a secco;
- Effetto opaco e vellutato al tatto;
- Tingibile.
Lavorazione
MARMORIKA viene applicata con spatola metallica (come stucco), pennello, rullo o a spruzzo in due mani come pittura , tra una mano e l’altra attendere almeno 10-12 ore.
- Su superfici sfarinanti, prima della pittura conviene applicare un primer consolidante tipo TECNO SHIELD, operazione consigliata anche quando si debba uniformare l’assorbimento del fondo.
- Dosare tutta l’acqua necessaria in un secchio pulito e subito dopo aggiungere velocemente la polvere sotto agitazione impiegando un trapano con frusta a basso numero di giri. Dopo circa 30 secondi si noterà un addensamento della pittura, continuare a miscelare per un altro minuto. Aspettare 10 minuti e remiscelare brevemente per alcuni secondi.
- Dopo alcuni giorni di maturazione trattando con TECNO SHIELD puro, si ottiene una superfice semi-lavabile.
Caratteristiche tecniche
Peso specifico (come pittura diluita in acqua 1kg polvere +1kg di acqua): gr/ml 1,4-1,44
Consumo (indicativo in funzione al tipo di fondo, diluizione: 1kg polvere + 1kg di acqua): kg / m² / mano 0,08 – 0,12
Diluizione
- Come Stucco (con acqua pulita) % 35-40
- Come pittura (con acqua pulita) % 95-100
Essiccazione (all’aria)
- Fuori tatto: Minuti 60
- Totale: Giorni 1
VOC sostanze organiche volatili con temperatura di ebollizione < 250°C: gr/l ASSENTI