Garanzie e condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono integralmente conosciute ed accettate da parte dell’ acquirente con il conferimento e la sottoscrizione dell’ordine. Eventuali deroghe alle presenti condizioni contrattuali dovranno essere pattuite a pena di nullità in forma scritta.
1) Acquisti on line
Gli acquisti effettuati su Sberna.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal D.lgs. n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza nonché del D.lgs. n.70 del 9 aprile 2003 relativo al commercio elettronico.
Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da chi ha compiuto 18 anni. Per la consegna dei vostri acquisti potete scegliere il luogo che vi è più comodo: a casa vostra, in ufficio o presso un'altra persona.
2) Prezzi
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono integralmente conosciute ed accettate da parte dell’ acquirente con il conferimento e la sottoscrizione dell’ordine. Eventuali deroghe alle presenti condizioni contrattuali dovranno essere pattuite a pena di nullità in forma scritta.
All'importo vanno aggiunte le spese di spedizione.
3) Dati tecnici dei prodotti
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate sul catalogo on line e sono visibili al momento della compilazione dell'ordine. Sberna.it mostra i prodotti nel modo più veritiero ed accurato possibile.
4) Spedizioni
L'importo totale dell'ordine sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.
Per le confezioni dei prodotti presenti nel nostro listino, l’evasione dell’ordine è prevista normalmente entro 10 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. I termini di consegna sono puramente indicativi e non costituiranno in nessun caso motivo di annullamento totale o parziale dell’ordine, né per richiesta di risarcimento ad alcun titolo, salvo che il termine sia stato convenuto ed accettato quale essenziale.
Il corriere recapiterà direttamente la merce all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto.
Riordino: sono possibili variazioni di colore rispetto alla tonalità originale dovuto alla materia prima, alla struttura del prodotto, al grado di assorbimento del fondo e alle condizioni esterne e di luce.
Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui il cliente sia assente al momento della consegna), il cliente verrà contattato dal nostro Servizio Clienti nel più breve tempo possibile, prendendo accordi direttamente col cliente. Sberna.it non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere.
Al ricevimento del pacco, vi invitiamo a controllare:
- che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
- che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura "Ritirato con riserva di controllo", in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.
5) Declinazione di Responsabilità
L'impegno che Sberna.it si propone è di operare nel modo più preciso possibile, tuttavia potrebbe incorrere inavvertitamente in imprecisioni o inesattezze tecniche o di fatto e/o errori di carattere tipografico.
Sberna.it si riserva il diritto di apportare mutamenti e modifiche al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.
6) Condizioni di Resa
L’eventuale reso di prodotti dovrà essere sempre effettuato dopo specifica autorizzazione di Fornace Sberna S.r.l., da richiedere caso per caso e dovrà essere ritornato in porto franco al punto di partenza della merce. Rimarranno comunque a carico del committente eventuali altre spese dovute a rotture od incuria del cliente.
7) Reclami
I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@Sberna.it.
8) Trasporti
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente, anche quando viene resa franco destino. E' obbligo del committente controllare la merce all’arrivo. Eventuali anomalie, ammanchi e difetti di qualsiasi genere, compreso il numero dei colli, il peso od il danneggiamento della confezione, devono essere contestati immediatamente al vettore per iscritto sul documento di trasporto o sulla bolla di consegna, facendola controfirmare dallo stesso vettore. I reclami per vizi della merce saranno ammessi solo se effettuati nei termini di legge e nel rispetto di quanto previsto dalla presente norma.
Eventuali reclami o contestazioni non danno diritto all’acquirente di sospendere o comunque di ritardare il pagamento della merce oggetto della contestazione o di altre forniture.
9) Condizioni di pagamento
I pagamenti sono dovuti nel termine pattuito anche in caso di ritardo dell’arrivo della merce o di avarie o perdite parziali o totali verificatesi durante il trasporto, nonché nei casi in cui le merci stesse, poste a disposizione del compratore presso la venditrice, non vengano dal compratore ritirate.
Salvo diversa pattuizione, Fornace Sberna S.r.l. applicherà le condizioni di pagamento già precedentemente accordate ad ogni cliente.
In caso di ritardato pagamento, verranno convenzionalmente addebitati gli interessi di cui al d.lgs 231/02.
In caso di ritardo nei pagamenti, Fornace Sberna S.r.l. avrà la facoltà di sospendere le consegne in corso anche riferite ad altre ordini e potrà, a sua discrezione, risolvere il contratto essendo convenuto essenziale ogni pagamento da parte dell’acquirente.
10) Garanzie e Responsabilità
Fornace Sberna S.r.l. non offre alcuna garanzia sull’uso improprio e/o errato dei propri prodotti e pertanto non potrà essere attribuita alla stessa alcuna responsabilità e richiesta di indennizzo per eventuali danni riconducibili a tali fattispecie. Con la sottoscrizione delle presenti condizioni di vendita, la parte acquirente dichiara di essere stata portata a conoscenza delle caratteristiche dei prodotti e/o materiali e delle modalità per il loro corretto uso ed impiego. Fornace Sberna S.r.l. non potrà comunque essere responsabile per eventuali danni o difetti dovuti all’impiego dei prodotti difforme a quanto previsto nelle schede tecniche, nelle schede di sicurezza e nelle istruzioni riportate sulla confezione o sull’etichetta applicata al prodotto od all’imballo.
11) Reclami e/o contestazioni
I reclami per vizi e non conformità della merce devono essere comunicati immediatamente e inviati a Fornace Sberna S.r.l. in forma scritta entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce e sempre a materiale non posto in opera, indicando chiaramente oltre a tutte le indicazioni del prodotto, anche il numero di lotto di fabbricazione indicato nell’etichetta e/o stampato sul sacco, al fine di consentire i dovuti controlli. Reclami per differenze prezzi e/o sconti dovranno pervenire entro 30 gg dalla data della fattura, con indicazione degli estremi del documento.
12) Conoscenze Tecniche
Per ogni prodotto è disponibile a semplice richiesta la relativa scheda tecnica. Fornace Sberna S.r.l. si riserva comunque il diritto di apportare, in qualsiasi momento, modifiche tecniche ai propri prodotti, alle dimensioni delle confezioni, ai consumi e/o rese, ai prezzi di vendita ed ai termini di consegna in relazione alle proprie necessità.
Fornace Sberna S.r.l. non sarà mai responsabile per applicazione non conforme alle suddette prescrizioni tecniche od eseguita con avverse condizioni atmosferiche. I campionari di colore hanno valore puramente indicativo e
Pertanto non costituiscono riferimento assoluto di corrispondenza. In considerazione della composizione minerale e della diversa struttura e spessore dei vari prodotti di finitura, si possono avere per la stessa tinta differenze di tonalità da prodotto a prodotto. Su ciascun intervento, si raccomanda di applicare prodotti appartenenti ad un unico lotto di produzione. In caso di richieste di supplemento di prodotto per ultimare il lavoro iniziato, l’ordine deve fare riferimento allo stesso lotto della prima fornitura, fermo restando che lievi differenze di colore tra le varie partite sono tecnicamente impossibili da evitare. I dati tecnici di resa dei prodotti si riferiscono a valori medi di laboratorio e non sono impegnativi, in quanto il consumo di materiale dipende dalle caratteristiche del sottofondo e dalla lavorazione. Per ulteriori informazioni consultare i nostri uffici tecnici.
13) Foro Competente
Per qualsiasi controversia derivante o riconducibile al contratto od al prodotto sarà competente esclusivamente il Foro di Mantova.
13) Privacy
Art.13 dlgs. 196/2003 codice della privacy: i dati personali in possesso di Fornace Sberna S.r.l. verranno trattati per finalità di gestione commerciale, amministrativa e finanziaria e potranno essere comunicati al personale incaricato alle funzioni. I dati non saranno oggetto di diffusione. Alla parte acquirente sono riconosciuti i diritti di cui all’art 7 del dlgs 196/2003 che la stessa dichiara di conoscere e che pertanto si omette di riportare.
La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. che ai sensi del dlgs 196/2003.