Rck = 30 N mm2
Calcestruzzo tradizionale predosato per la riparazione e manutenzione delle strutture, realizzazione di getti (muri, cordoli, travi, pilastri, basamenti, ecc).
A base di legante cementizio e aggregato siliceo.
A rapido indurimento.
Rck (caratteristica cubica minima 28 gg.) = 30 N/mm²
Tempo inizio/fine presa = 30 - 50 min.utilizzo
CJ RAPID Calcestruzzo Rapido: è un prodotto “a secco“ a rapido indurimento predosato, pronto all’uso con la sola aggiunta d’acqua. Il composto CJ RAPID Calcestruzzo Rapido è stato creato per far fronte alla quotidiana richiesta di un prodotto qualitativamente testato e controllato, a rapido indurimento dando la possibilità di realizzare e sformare muri di recinzione, pozzetti, chiusini, cordoli per pavimentazioni, canalette di scolo, fissaggio della segnaletica verticale, e in genere qualsiasi manufatto poche ore dopo il getto del calcestruzzo. Ideale per riparazioni e manutenzioni in genere e per il getto di muri,travi e pilastri in piccoli interventi (il tutto rispettando il dosaggio di acqua indicato). In tutti i casi per i suddetti lavori interpellare il progettista o la direzione lavori.composizione
CJ RAPID Calcestruzzo Rapido è un prodotto di altissima qualità sviluppato e realizzato presso i nostri laboratori, costituito da legante cementizio, aggregato siliceo con dimensione massima di 11 mm (Marcato CE, Direttiva Europea 89/106/CE, secondo Norma EN 12620) e idonei additivi.
vantaggi
-
Prodotto predosato e controllato in stabilimento;
-
Contiene aggregato siliceo che dà al prodotto un’ottima lavorabilità;
-
Ottima lavorazione e resa del prodotto;
-
A presa rapida (vantaggio economico e di tempo non indifferente);
-
Elevata resistenza meccanica;
-
I sacchi in polietilene possono essere riciclati.
lavorazione
Preparazione del supporto:
Utilizzare sempre la confezione completa senza particellare il contenuto o alterarlo con aggiunte di altri prodotti che causerebbero variazioni alla composizione del CJ RAPID Calcestruzzo Rapido a scapito delle prestazioni finali. Valgono sempre le regole fondamentali per il calcestruzzo fresco: proteggerlo dal sole, dal vento, dalla pioggia e dal gelo. In situazioni di elevate temperature, si raccomanda di bagnare periodicamente la superficie con acqua o coprendo la stessa con idonei teli o quanto altro.
Preparazione dell’impasto:
Impastare il CJ RAPID Calcestruzzo Rapido con acqua pulita in un mescolatore orizzontale , betoniera o a mano per non più di 2 minuti sino ad ottenere un impasto omogeneo. Si raccomanda utilizzare il prodotto entro 10 minuti dalla fine dell’impasto. La preparazione delle casseforme o delle armature strutturali in ferro sono quelle impiegate per i calcestruzzi normali. Tutte le attrezzature usate per la preparazione del prodotto devono essere lavate ogni 20-30 minuti.conservazione, stoccaggio e avvertenze
Conservazione: Il prodotto si conserva fino a 6 mesi in confezioni integre.
Stoccaggio: In luogo fresco, asciutto ed al riparo dal gelo. Evitare di esporre i sacchi per lungo tempo alla luce solare diretta. Una volta rimossa la protezione in polietilene del bancale, proteggere i sacchi dalla pioggia.
Avvertenze: La temperatura di applicazione del prodotto deve essere compresa tra i + 5°C e i + 35°C. Non aggiungere altri materiali al CJ RAPID Calcestruzzo Rapido.