CALCESTRUZZO BIANCO è un prodotto “a secco“ strutturale tradizionale predosato, pronto all’uso con la sola aggiunta d’acqua.
Il composto CALCESTRUZZO BIANCO è stato creato per far fronte alla quotidiana richiesta di un prodotto qualitativamente testato e controllato, veloce nell’utilizzo e con una ottima lavorabilità.
utilizzo
CALCESTRUZZO BIANCO è un prodotto “a secco“ strutturale tradizionale predosato, pronto all’uso con la sola aggiunta d’acqua.
Il composto CALCESTRUZZO BIANCO è stato creato per far fronte alla quotidiana richiesta di un prodotto qualitativamente testato e controllato, veloce nell’utilizzo e con una ottima lavorabilità.
Ideale per la riparazioni e manutenzioni delle strutture, per la realizzazione di manufatti a vista e di getti strutturali per: sottomurazioni, muri controterra, cordoli, travi, pilastri, basamenti e fondazioni in genere. In tutti i casi per i suddetti lavori interpellare il progettista o la direzione lavori.composizione
CALCESTRUZZO BIANCO è un prodotto di altissima qualità sviluppato e realizzato presso i nostri laboratori, costituito da legante cementizio bianco e aggregato siliceo con dimensione massima di 11 mm. Esente da inerti riciclati e da metalli pesanti.vantaggi
- Prodotto predosato e controllato in stabilimento;
- Contiene aggregato siliceo che dà al prodotto un’ottima lavorabilità;
- Ottima lavorazione e resa del prodotto;
- Elevata resistenza meccanica;
- I sacchi in polietilene possono essere riciclati.
lavorazione
Preparazione del supporto:
Utilizzare sempre la confezione completa senza particellare il contenuto o alterarlo con aggiunte di altri prodotti, che causerebbero variazioni alla composizione del CALCESTRUZZO BIANCO a scapito delle prestazioni finali. Valgono sempre le regole fondamentali per il calcestruzzo fresco: proteggerlo dal sole, dal vento, dalla pioggia e dal gelo. In situazioni di elevate temperature, si raccomanda di bagnare periodicamente la superficie con acqua o coprendo la superficie con idonei teli o quanto altro.
Preparazione dell’impasto:
Impastare il CALCESTRUZZO BIANCO con acqua pulita in un mescolatore orizzontale, betoniera o a mano per non più di 3 minuti sino ad ottenere un impasto omogeneo. La preparazione delle casseforme o delle armature strutturali in ferro sono quelle impiegate per i calcestruzzi normali.conservazione, stoccaggio e avvertenze
Conservazione: Il prodotto si conserva fino a 6 mesi in confezioni integre.
Stoccaggio: In luogo fresco, asciutto ed al riparo dal gelo. Evitare di esporre i sacchi per lungo tempo alla luce solare diretta. Una volta rimossa la protezione in polietilene del bancale, proteggere i sacchi dalla pioggia.
Avvertenze: La temperatura di applicazione del prodotto deve essere compresa tra i + 5°C e i + 35°C. Non aggiungere altri materiali al CALCESTRUZZO BIANCO.caratteristiche tecniche
Massa Volumica (impasto fresco): Kg / m³ 2420
Granulometria (Dimensione massima): mm 11
Resa impasto fresco (indicativa): sacchi / m³ 88-90
Classe di resistenza alla compressione: classe C 30/37
Resistenza alla compressione media (cubica)
· A 1 giorno: N / mm² 15
· A 7 giorni: N / mm² 30
· A 28 giorni: N / mm² 42
Resistenza caratteristica cubica minima (Rck): N / mm² 37
Rapporto massimo di A/C: 0,5
Acqua di impasto: Litri/sacco 1,2-1,3
Tempo di lavorabilità: minuti 20
Tempi di presa inizio/fine: ore 5/7
Classe di consistenza: Classe S4 fluida
Esposizione alla corrosione da carbonatazione: Classe XC4