Rasante liscio a calce
Composizione: a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 e inerti finissimi selezionati.
IMPIEGO: come rasante, stucco o velatura traspirante super lisciautilizzo
STUCCO CALCE CZERO: Finitura ad effetto liscio per velature o stuccature decorative su intonaci a base calce e/o calce-cemento.composizione
STUCCO CALCE CZERO: a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, e inerti finissimi selezionati .vantaggi
- Prodotto predosato e controllato in stabilimento;
- Prodotto con Marcatura CE conforme alla Norma Europea;
- Buona adesione;
- Buona resistenza meccanica alla compressione;
- Eccellente resistenza agli alcali;
- Buona traspirabilità;
- I sacchi possono essere riciclati.
lavorazione
Preparazione del supporto: Asportare i materiali incoerenti privi di consistenza. Eliminare olii, disarmanti, polvere e sporco in genere.
Preparazione dell’impasto: STUCCO CALCE VZERO è pronto all’uso e va mescolato con:
- 8,3 ÷ 8,8 litri di acqua pulita per sacco da 20 Kg
Impiegare un trapano a frusta a basso numero di giri sino ad ottenere un impasto plastico ed omogeneo entro 3 minuti di miscelazione. Applicare con spatola metallica in più mani fresco su fresco fino ad ottenere l’effetto desiderato. In ambienti interni soggetti all’azione dell’umidità o all’esterno proteggere con KEY PROTECTOR. conservazione, stoccaggio e avvertenze
Conservazione: Il prodotto si conserva fino a 12 mesi in confezioni integre.
Stoccaggio: In luogo fresco, asciutto ed al riparo dal gelo. Evitare di esporre i sacchi per lungo tempo alla luce solare diretta. Una volta rimossa la protezione in polietilene del bancale, proteggere i sacchi dalla pioggia.
Avvertenze: La temperatura di applicazione del prodotto deve essere compresa tra i + 5°C ÷ +35°C. Non aggiungere altri materiali a STUCCO CALCE CZERO.
Non deve essere ricoperta da rivestimenti o pitture poco traspiranti, in quanto queste impediscono la carbonatazione e l’eventuale evaporazione dell’umidità residua del fondo, causando sbollature o distacchi dalla finitura.
Non aggiungere altri materiali a STUCCO CALCE CZERO.
Aerare i locali dopo l’applicazione del prodotto sino a completo essiccamento, evitando forti sbalzi termici nel riscaldamento degli ambienti.
Proteggere la posa del materiale dal gelo, pioggia ed evitare situazioni che possono generare una rapida essiccazione (sole battente, supporti asciutti, ecc)