sabbia per fughe
Sabbia polimero per le fughe di autobloccanti per esterno.
Il prodotto Sabbia Block della linea sabbie secche Technokey è una sabbia polimero studiata e sviluppata appositamente per la stuccatura di autobloccanti, pavè, mattoni di argilla, pietre naturali e ogni altra tipologia di pavimentazione con fughe per esterni e per zone ad alto passaggio pedonale.
Sabbia Block difatti posizionato all'interno delle fughe agisce in sole 12 ore ed è efficace contro le formiche e la creazione di tane da parte di insetti, stabilizza la pavimentazione ed evita la crescita delle erbacce.
Sabbia Block si attiva con l'acqua, indurendosi e bloccandosi all'interno delle fughe.
Questo processo evita la dispersione di sabbia dovuta a vento, intemperie, traffico, garantendo di conseguenza una maggiore durata delle pavimentazioni.utilizzo
SABBIA BLOCK: sabbia polimerica secca per il riempimento di fughe di autobloccanti, pavimentazione in genere con fughe da 5 a 15 mm. Dopo l’attivazione con l’acqua, la suddetta sabbia si lega all’interno della fuga impedendone la successiva dispersione, dovuta alle condizioni climatiche (vento, pioggia, ecc) formando fughe dure, elastiche e con buona adesione (il prodotto si presenta più elastico quando è bagnato). Ideale per zone a traffico leggero, cortili e strade private.composizione
SABBIA BLOCK: a base di sabbia silicea, cemento e speciali polimeri.vantaggi
-
Velocità nell’applicazione;
-
Facilità nell’utilizzo;
-
Origine silicea.
lavorazione
-
Assicurarsi che il sottofondo sia stabile, compatto e drenante con adeguata pendenza;
-
Prima della stesura della SABBIA BLOCK verificare che la pavimentazione sia totalmente asciutta;
-
Stendere la sabbia e distribuirla all’interno delle fughe e quindi compattarla con piastra vibrante;
-
Nebulizzare con acqua in misura di un 20% sul peso della sabbia; Ripetere la nebulizzazione dopo circa 15 minuti con la finalità che all’interno della fuga, la sabbia sia bagnata. (Evitare eccessi o ristagni d’acqua in quanto dilaverebbero il legante)
-
Dopo l’applicazione, la fuga si indurisce nell’arco di 24 ore con condizioni di tempo asciutto e con temperatura di 20°C.
N.b.- Rimuovere i residui di SABBIA BLOCK dalla pavimentazione dopo due giorni spazzolando con acqua.conservazione, stoccaggio e avvertenze
Conservazione: Il prodotto si conserva in confezioni integre.
Stoccaggio: In luogo fresco, asciutto ed al riparo. Evitare di esporre i sacchi per lungo tempo alla luce solare diretta. Una volta rimossa la protezione in polietilene del bancale, proteggere i sacchi dalla pioggia.
Avvertenze: Su pavimentazioni non autobloccanti si consiglia il fissaggio della pavimentazione al massetto con idonea colla o malta.
La SABBIA BLOCK non è adatta per piastre con superficie porosa.
La SABBIA BLOCK non è resistente a forte azione erosiva dell’acqua con gocce in continua caduta.