QUARZONITE 1 GR + QUARZONITE 2
QUARZONITE 1 GR + QUARZONITE 2: Resina bicomponente cementizia.
Composizione: a base di cemento, quarzo, resine e additivi.
Colore: Bianco minerale
IMPIEGO: rasante bicomponente per pavimenti e pareti.utilizzo
QUARZONITE 1 GR: Rasante bicomponente di colore bianco avorio caricabile con ossidi, paste o terre colorate per ottenere effetti estetici a parete o pavimento.
QUARZONITE 2 : è una resina in dispersione acquosa di speciali polimeri alcaliresistenti che miscelata con rasanti cementizi ne aumenta l’adesione, la flessibilità, la resistenza all’abrasione e la durezza.
composizione
QUARZONITE 1 GR : a base di quarzo pregiato ,speciali leganti inorganici a reazione alcalina, resine in dispersione acquosa, additivi che ne conferiscono una elevata resistenza, adesione, impermeabilità e lavorabilità.
QUARZONITE 2: a base di resine in dispersione acquosa.
vantaggi Quarzonite 1 gr
. Prodotto predosato e controllato in stabilimento;
. Ottima adesione ;
. Ottima resistenza meccanica alla compressione;
. Buona resistenza all’abrasione
. Eccellente resistenza agli alcali;
. Ottima resistenza ai cicli di gelo / disgelo;
vantaggi Quarzonite 2
. Prodotto isolante.
. Esente da solventi
lavorazione Quarzonite 1 gr
Preparazione del supporto: Asportare i materiali incoerenti privi di consistenza e non perfettamente ancorati. Eliminare oli, disarmanti, polvere e sporco in genere.
Preparazione dell’impasto :
QUARZONITE 1 GR componente polvere è pronto all’uso e va mescolato :
con 5,7 ÷ 6,3 litri di QUARZONITE 2 per sacco da 25 Kg di QUARZONITE 1 GR Impiegare un mescolatore a basso numero di giri sino ad ottenere un impasto plastico ed omogeneo entro 2 minuti di miscelazione. Lasciare riposare per 5 minuti e quindi re miscelare per alcuni secondi.
Applicazione: Su fondo precedentemente preparato con idonei primer (consultare il nostro servizio tecnico per capire quali sono i più indicati al tipo d’intervento ) si rasa con QUARZONITE 1 GR stendendo il prodotto impastato in precedenza in una misura idonea per annegargli all’interno la rete in fibra di vetro. Quando il prodotto si sarà asciugato e avrà preso resistenza carteggiare, aspirare e applicare una mano di PAVITECHNO diluito 1:1 in acqua. Procedere poi alla stesura di una o più mani di QUARZONITE 1 GR in funzione al livello di lisciatura desiderata per un effetto estetico
più fine l’ultima mano può essere eseguita con KRILITE . Quando il prodotto si sarà asciugato e avrà preso resistenza carteggiare, aspirare e applicare una mano di PAVITECHNO diluito 1: 1 in acqua. Aspettare dai 5 ai 8 giorni prima di chiudere il decoro così ottenuto con finiture all’acqua tipo KEY FIX PO , KEY FIX PL , KEYLUX .
Applicazione Quarzonite 2
Miscelare al rasante cementizio al posto dell’acqua puro o diluito 1:1 in acqua in funzione al grado di durezza e in base alla resistenza desiderata.Conservazione / Stoccaggio / Avvertenze
Quarzonite 1gr
Il prodotto si conserva fino a 12 mesi in confezioni integre.
Stoccaggio in luogo fresco, asciutto ed al riparo dal gelo. Evitare di esporre i sacchi per lungo tempo alla luce solare diretta. Una volta rimossa la protezione in polietilene del bancale, proteggere i sacchi dalla pioggia.
La temperatura di applicazione del prodotto deve essere compresa tra i + 10°C ÷ +30°C;
Quarzonite 2
Il prodotto si conserva fino a 12 mesi in confezioni integre.
Stoccaggio in luogo fresco, asciutto ed al riparo dal gelo. Evitare di esporre i sacchi per lungo tempo alla luce solare diretta. Una volta rimossa la protezione in polietilene del bancale, proteggere i sacchi dalla pioggia.
La temperatura di applicazione del prodotto deve essere compresa tra i +15°C ÷ +30°C;
Verificare che il supporto non sia gelato e che non ci sia rischio di gelo nelle successive 24 ore, non applicare con forte vento, sole battente, pioggia o con U.R >75%. Non aggiungere altri materiali a QUARZONITE 2.
Non applicare in presenza di umidità di risalita.