Elevata adesione
Come aggrappante/ponte di aderenza su supporti critici quali: murature miste, murature in pietra, calcestruzzo liscio, blocchi o mattoni ad alta assorbenza nei cicli di risanamento delle murature umide.
Prodotto idoneo per il risanamento di murature soggette ad umidità di risalita capillare con alta concentrazione salina, responsabile di noti fenomeni di degrado come le efflorescenze.
A base di cemento, inerti silicei, additivi.
R compressione (28 gg) = 10 N/mm² - CSIV
Adesione ≥ 1 N/mm²
Marcatura CE: UNI EN 998-1utilizzo
MALTA DA RINZAFFO ANTISALE: malta da rinzaffo da usare come aggrappante/ponte di aderenza su murature miste, calcestruzzo liscio, blocchi porizzati, mattoni ad alta assorbenza ed in genere su supporti critici. Specifica per il risanamento di
murature umide.composizione
MALTA DA RINZAFFO ANTISALE: a base di cemento Portland, inerti selezionati (sabbia silicea) da 0-1,4 mm e additivi che ne conferiscono una elevata adesione, lavorabilità e resistenza finale. Colore grigio.vantaggi
- Prodotto predosato e controllato in stabilimento;
- Contiene sabbia silicea che dà al prodotto un’ottima lavorabilità;
- Ottima adesione su diversi tipi di supporto (calcestruzzo, laterizi o blocchi, ecc);
- Buona resistenza meccanica alla compressione;
- Eccellente resistenza agli alcali;
- Ottima resistenza ai cicli di gelo/disgelo;
- Applicabile a mano o a macchina.
lavorazione
Preparazione del supporto: Asportare i materiali incoerenti privi di consistenza. Eliminare oli, disarmanti, polvere e sporco in genere.
Preparazione dell’impasto: MALTA DA RINZAFFO ANTISALE è pronto all’uso e va mescolato:
a) a mano: con 3.8 ÷ 4.3 litri di acqua pulita per sacco da 25 Kg. Impiegare un trapano a frusta a basso numero di giri sino ad ottenere un impasto plastico ed omogeneo entro 3 minuti di miscelazione. Lasciare a riposo per circa 5 minuti, prima dell’impiego rimiscelare per circa 15 secondi.
b) a macchina: può essere spruzzato con quasi tutte le intonacatrici in commercio.
Applicazione: su sottofondi a basso grado di assorbimento applicare MALTA DA RINZAFFO ANTISALE in forma non coprente ed attendere 2-3 giorni , mentre per sottofondi ad elevato grado di assorbimento applicare MALTA DA RINZAFFO ANTISALE a totale copertura ed attendere 5-7 giorni.conservazione, stoccaggio e avvertenze
Conservazione: Il prodotto si conserva fino a 6 mesi in confezioni integre.
Stoccaggio: In luogo fresco, asciutto ed al riparo dal gelo. Evitare di esporre i sacchi per lungo tempo alla luce solare diretta. Una volta rimossa la protezione in polietilene del bancale, proteggere i sacchi dalla pioggia.
Avvertenze: La temperatura di applicazione del prodotto deve essere compresa tra i + 5°C ÷ +35°C; Non aggiungere altri materiali a MALTA DA RINZAFFO ANTISALE.