Nuovo kit per isolamento termico
17/04/2014
Un'importante novità arricchisce la linea Sberna per isolamento termico a cappotto, il kit Technoglass EPS Air Reflect. Si tratta di un sistema a cappotto "termo-traspirante-riflettente" con particolare TRATTAMENTO SUPERFICIALE DEL PANNELLO, adatto per facciate.
Il kit è costituito da pannelli in polistirene espanso sinterizzato (EPS) con un particolare trattamento superficiale.
Quali sono i vantaggi di questo sistema a cappotto "termo-traspirante-riflettente"?
È composto da collanti/rasanti e finiture selezionati, studiati e collaudati nelle diverse soluzioni e varianti in funzione alle caratteristiche del pannello, alle norme europee e alla guida EAD 040083-00-0404 sui sistemi a cappotto e garantisce un elevato potere isolante.
Il pannello è additivato con grafite e trattato in superficie con una particolare tinteggiatura di colore bianco semi-coprente che attenua l'assorbimento del calore e ne aumenta la stabilità dimensionale; la superficie interna zigrinata migliora l'incollaggio e l'adesione al supporto. Il pannello è fornito con o senza fori.
La forza di legame "adesione" tra i rasanti Sberna e il pannello AIR reflect è maggiore o uguale ai pannelli tradizionali non trattati (prove eseguite presso laboratori I.I.P.).
Rispetto ad altri pannelli isolanti presenti sul mercato dei sistemi a cappotto si caratterizza per peso ridotto, maggiore flessibilità, miglior conduttività termica, minor consumo di rasante (sono ideali i rasanti leggeri/isolanti).