Cos'è la calce idraulica naturale e come si usa
La calce idraulica naturale contraddistingue un prodotto ottenuto con la cottura di marne naturali oppure di mescolanze omogenee di pietre calcaree e di materie argillose.
La calce idraulica naturale viene contraddistinta con la sigla NHL (Natural Hydraulic Limes) in quanto non è modificata e con l'aggiunta di materiali pozzolanici o idraulici.
La calce idraulica naturale Sberna è di tipo NHL 3,5: questa caratteristica deriva dalla distinzione secondo normativa basata sulla resistenza meccanica da compressione a 28 giorni, che prevede le tre classi NHL 2, NHL 3,5 e NHL 5.
La calce idraulica naturale NHL 3,5 ha una resistenza alla compressione di 3,5 N/mm2.
La calce idraulica naturale NHL 3,5 si usa per la preparazione in cantiere di malte e intonaci nel settore del restauro, ristrutturazioni e nella bioedilizia.
Per il suo utilizzo è opportuno usare aggregati ben lavati e con curva granulometrica selezionata e conformi alle normative vigenti.
Sul sito Sberna.it è presente la vendita online di calce idraulica naturale, è inoltre possibile contattare il servizio clienti Sberna per l'acquisto dei prodotti per cantieri edili.
Per l'acquisto di grandi quantità di prodotto a posatori, tinteggiatori e aziende edili, si propongono preventivi personalizzati.