Contattaci
I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Fornace Sberna. [privacy policy]

* Campi obbligatori

L'esperto risponde

Funzione della Rete di armatura nei sistemi a cappotto?

La principale funzione della Rete di armatura è quella di conferire al sistema una adeguata capacità di resistere agli urti o impatti... 

Come viene eseguita la Rasatura dei pannelli isolanti?

Dopo l’asciugatura dello strato di collante (circa 2 ÷ 3 giorni), si stende il rasante sull’intera superficie del pannello (si può usare una spatola dentata) e quindi si affoga la rete di armatura.

Procedura per l’incollaggio dei pannelli isolanti in EPS al supporto?

Lungo i bordi e la diagonale del pannello viene steso un cordolo di collante con larghezza di circa 3 ÷ 5 cm e spessore pari a circa 2 cm...

Quale prodotto in polvere utilizzare per la sigillatura delle fughe di piastrelle in ceramica?

Per la sigillatura delle fughe bisogna valutare principalmente...

Per il riempimento di un solaio che presenta diversi dislivelli si richiede un sottofondo leggero con spessore da 6 a 8 cm?

In questo caso si può optare per un Sottofondo alleggerito di compensazione progettato per la costruzione di pavimenti con funzione di isolamento termoacustico, oltre che di riempimento e livellamento. 

Quale prodotto si consiglia per impermeabilizzare la zoccolatura di una parete in calcestruzzo prima della posa di un cappotto in EPS?

Il prodotto sarebbe il RASOELASTIC: che è un Rasante bicomponente impermeabilizzante, fibrorinforzato a base cemento.

Quale malta si può utilizzare per la realizzazione di una parete in vetro-mattone?

MALTA VTM, è una malta adesiva a granulometria (0/0,4 mm) fine studiata per la posa e successiva fugatura dei vetro-mattoni.

Per la realizzazione di una muratura in blocchi di cemento cellulare (tipo Gasbeton) che tipo di malta da allettamento e intonaco di fondo si può utilizzare?

MALTA GSB, viene utilizzata come malta di allettamento a strato sottile e quindi come intonaco adesivo a basso spessore.

Rasanti consigliati su intonaci deumidificanti per il risanamento di murature umide?

I rasanti consigliati (sia a base calce o calce/cemento) devono andare a regolarizzare l’intonaco di fondo deumidificante...
Siglacom - Internet Partner