I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Fornace Sberna. [privacy policy]

* Campi obbligatori

L'esperto risponde

Quali prodotti sono idonei per realizzare stuccature e velature nel settore del Restauro o Ristrutturazione?

Per le velature o stuccature decorative su intonaci a base calce oppure su intonaci a base cemento / calce possiamo consigliare i seguenti prodotti...

Composizione e utilizzo dei rivestimenti in polvere a base cocciopesto?

Sono rivestimenti a base cocciopesto composto da frammenti di laterizi (tegole o mattoni) minutamente frantumati, calce idraulica naturale e fibre.

Utilizzo dei rivestimenti in polvere a base calce?

Sono rivestimenti idonei per esterni (facciate) e interni (pareti e soffitti).

Per una facciata che presenta a livello della zoccolatura dell’umidità di risalita, che prodotti a base calce possiamo proporre?

nnanzi tutto si consiglia di eseguire un rilievo dettagliato sullo stato dell’arte della parte interessata all’umidità.

Utilizzo e Vantaggi dell’intonaco termoisolante?

L’intonaco Termoisolante viene utilizzato per l’isolamento termico di pareti, soffitti e facciate esterne.

Quali prodotti sono idonei per la ristrutturazione (Bio-Edilizia) della facciata di un edificio, partendo dal vivo della muratura?

l ciclo per l’intonacatura (v.depliants) a base calce viene consigliato per il Restauro o la Ristrutturazione di edifici dove si vuole proporre un sistema naturale e traspirante.

Per una facciata esterna si vuole utilizzare un Intonachino in pasta a base calce, naturale e traspirante ad alta spatolabilità?

Il prodotto viene individuato nella STABILITURA più, prodotto a presa aerea pronto all’uso per interni.

Quale Malta a base calce ad elevata resistenza meccanica può essere utilizzata per il rinforzo strutturale di una muratura?

Malta naturale a base calce “bivalente“ per allettamento e collegamento pareti e murature, come malta da ringrosso, per la stilatura di giunti armati e come rinforzo strutturale di murature portanti e di tamponamento. Categoria: M15

Quale prodotto a base calce si può utilizzare per il ripristino di frontalini o cornicioni realizzati in tufo?

La CALCE REPAIR come malta tixotropica fibrorinforzata a basso modulo elastico può essere utilizzata per il ripristino di parti mancanti di frontalini, cornicioni, angoli di pietre naturali (tufo, marmo, .) e per la stilatura di mattoni. Disponibile nella versione: a presa normale oppure a presa rapida.
Omega.net - Internet Partner