Contattaci
I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Fornace Sberna. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Resi e rimborsi

Le nostre politiche di rimborso
Quando viene restituito un articolo, l'entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che il prodotto viene restituito ai sensi della garanzia legale di conformità, o perché si decida di esercitare il proprio diritto di recesso (cancellando l'ordine entro 14 giorni di calendario dalla consegna).

Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi
Se si restituisce un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, verranno rimborsati il costo dell'articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituire l'articolo stesso.
Sberna controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, l’azienda si riserva il diritto di addebitare le spese di spedizione e il costo dell'articolo stesso.

Diritto di recesso entro 14 giorni
Se il consumatore, come definito dal codice del consumo, esercita il diritto di recesso, nei casi e nei limiti che lo stesso codice del consumo e le altre disposizioni di legge vigenti prevedono e salve le eccezioni previste dal medesimo codice del consumo e dalle altre disposizioni di legge vigenti, in particolare dell'art. 59 decreto legislativo n. 206/2005, entro quattordici giorni di calendario dalla consegna del bene, il consumatore dovrà restituire tale bene senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla comunicazione del recesso alla Fornace Sberna s.r.l. e quest'ultima rimborserà il prezzo dell'articolo e gli altri pagamenti ricevuti, comprensivi delle spese di spedizione sostenute per la consegna. Al rimborso verranno applicate le seguenti linee guida:
  • Se si restituisce un articolo che fa parte di un ordine multiplo, verranno rimborsate le spese di spedizione relative al singolo articolo restituito.
  • Se si restituisce un intero ordine, verranno rimborsate le spese di spedizione relative all'intero ordine.
Il consumatore restituisce il bene o lo consegna alla Fornace Sberna s.r.l. o a un terzo dalla stessa autorizzato senza indebito ritardo e e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Fornace Sberna s.r.l. la propria decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'art.54 codice del consumo e rimarranno a carico del consumatore, anche in deroga a quanto sopra previsto, i seguenti costi:
a) i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelta espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dalla Fornace Sberna s.r.l.;
b) il costo diretto della restituzione del bene, salvo il caso in cui la Fornace Sberna s.r.l. abbia concordato di sostenerlo.

Il consumatore risponderà della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione del bene stesso diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

La Fornace Sberna s.r.l. si riserva di trattenere il rimborso finchè non abbia dimostrato di avere rispedito il bene medesimo, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, salvo che la società venditrice abbia offerto di ritirare essa stessa il prodotto da restituire.
Siglacom - Internet Partner