I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Fornace Sberna. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Restauro villa storica a Modena

Sberna ha fornito consulenza e prodotti di bioedilizia per il restauro di una villa storica a Modena: l'ambiente è stato ristrutturato mantenendo intatto lo spirito dell'archittettura storica e ricavando, nella struttura, un'elegante Spa. Il risultato finale è stato un incontro di tradizione, raffinatezza, arte e design: il centro benessere ha permesso di creare una perfetta sintonia tra la classicità intramontabile dello spazio e la ricercatezza di una sua nuova funzionalità. 

Sberna si contraddistingue, già dagli anni ’70, per l’esperienza dimostrata nello sviluppare prodotti innovativi a base di calce naturale, in grado di rispettare le specifiche tecniche di tutte le strutture architettoniche, soprattutto le più antiche. Il restauro di opere di edilizia storica necessita di un know how complesso e dinamico in grado di adattarsi in maniera sinergica alle esigenze del cliente.

Sberna si è impegnata nel creare una linea di calce naturale dedicata alla bio-edilizia, pensata appositamente per i cantieri di ristrutturazione e ripristino di edifici storici di pregio.  La linea BIO è costituita a base di calce idraulica naturale ed è prodotta con metodo tradizionale: naturale non è così solo il prodotto, ma l’intera produzione della Fornace Sberna si qualifica come altamente ecosostenibile, mettendo in evidenza l’impegno concreto dell’impresa in termini di responsabilità ambientale.

Il team di Sberna ha analizzato le specifiche esigenze del cliente per poter elaborare una consulenza personalizzata in completa sintonia con la storia dell’edificio da restaurare: le analisi dei materiali e della loro composizione nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo della Fornace Sberna hanno rappresentato una tappa fondamentale per poter selezionare i prodotti più adatti alla specifica struttura architettonica.

Sberna ha consigliato, supervisionando costantemente lo sviluppo del progetto, l’utilizzo di malta della tipologia Malta bio-Linea Jolly, prodotto specifico per la bio-edilizia in calce idraulica naturale e stucco calce di colore bianco, anch’esso a base di calce naturale idraulica, perfetto per attività di restauro e ristrutturazione.

Sberna concepisce l’attività di restauro come un’occasione importante per far dialogare la tradizione dell’edilizia con l’innovazione delle nuove tecnologie elaborate nei suoi laboratori di ricerca: riportare alla luce il passato, guardando sempre al futuro.
Omega.net - Internet Partner