I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Fornace Sberna. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Priorità ripristino calcestruzzo

Priorità ripristino calcestruzzo

Priorità ripristino

Per garantire la durata di una struttura in calcestruzzo degradata, è necessario adottare idonee misure di protezione e di riparazione. Il tutto viene realizzato con prodotti rispondenti alla norma europea en 1504, la quale stabilisce le caratteristiche necessarie dei prodotti per la riparazione di manufatti in calcestruzzo.
I principali obiettivi del ripristino del calcestruzzo vengono sintetizzati in 4 principali fasi:
1. verifica e compatibilità tra il calcestruzzo vecchio e quello nuovo
2. sostituzione e ricostruzione della parte difettosa
3. ripristino estetico dell’intera superficie
4. protezione dagli agenti atmosferici o nocivi

Per il ripristino di calcestruzzo, occorre seguire alcune fasi che consentano di ottenere un risultato efficace e duraturo. Le fasi sono: trattamento anticorrosione dei ferri, ripristino del calcestruzzo, rasatura finitura e tinteggiatura. Per ciascuna di queste fasi, Sberna può offrire prodotti tecnici dall'alta qualità.
 
Ciclo ripristino calcestruzzo

Trattamento anticorrosione dei ferri
Dopo l’avvenuta pulizia dei ferri di armatura, viene applicata la malta anticorrosione monocomponente, conforme alla EN 1504-7 denominata Ferrokey  per la protezione dei ferri. 

Ripristino del calcestruzzo
Una volta inumidito il fondo, si procede al ripristino del copriferro con una malta fibrorinforzata a presa normale o rapida con ritiro compensato secondo la EN 1504-3 Riparakey N oppure Riparakey R. 

Rasatura Finitura
Una volta verificato che il fondo sia maturo e asciutto, si procede alla stesura dello strato di finitura del calcestruzzo ripristinato, con rasante/finitura anticarbonatazione sec. la EN 1504-3 Keyraso CLS

Tinteggiatura
Dopo la maturazione del fondo, si può applicare la Pittura CLS anticarbonatazione alcali-resistente. Si consiglia dare un fondo isolante Fissativo Elastomerico.


scarica la brochure completa: Ripristino calcestruzzo
Omega.net - Internet Partner