I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Fornace Sberna. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Nuovo kit per isolamento termico

17/04/2014

Nuovo kit per isolamento termico
Un'importante novità arricchisce la linea Sberna per isolamento termico a cappotto, il kit Technoglass EPS Air Reflect. Si tratta di un sistema a cappotto "termo-traspirante-riflettente" con particolare TRATTAMENTO SUPERFICIALE DEL PANNELLO, adatto per facciate.

Il kit è costituito da pannelli in polistirene espanso sinterizzato (EPS) con un particolare trattamento superficiale.

Quali sono i vantaggi di questo sistema a cappotto "termo-traspirante-riflettente"?

È composto da collanti/rasanti e finiture selezionati, studiati e collaudati nelle diverse soluzioni e varianti in funzione alle caratteristiche del pannello, alle norme europee e alla guida ETAG 004 sui sistemi a cappotto e garantisce un elevato potere isolante.

Il pannello è additivato con grafite e trattato in superficie con una particolare tinteggiatura di colore bianco semi-coprente che attenua l'assorbimento del calore e ne aumenta la stabilità dimensionale; la superficie interna zigrinata migliora l'incollaggio e l'adesione al supporto. Il pannello è fornito con o senza fori.

La forza di legame "adesione" tra i rasanti Sberna e il pannello AIR reflect è maggiore o uguale ai pannelli tradizionali non trattati (prove eseguite presso laboratori I.I.P.).

Rispetto ad altri pannelli isolanti presenti sul mercato dei sistemi a cappotto si caratterizza per peso ridotto, maggiore flessibilità, miglior conduttività termica, minor consumo di rasante (sono ideali i rasanti leggeri/isolanti).
Omega.net - Internet Partner