I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Fornace Sberna. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Intonacare respirare

Intonacare respirare

Intonacare respirare

Nei progetti edili di restauro e ristrutturazione vi è l’esigenza di utilizzare materiali, che rispettino le caratteristiche del patrimonio storico/architettonico. I progetti di edilizia moderna, d’altro canto richiedono materiali naturali con caratteristiche di elevata traspirabilità per garantire una maggiore salubrità dell’edificio. Un’intonacatura a base di calce naturale permette di soddisfare le esigenze di entrambe queste casistiche, agendo da regolatore igrometrico assorbendo l’umidità in eccesso e rilasciandola quando necessario. Ha un’azione battericida e fungicida.
 
Il ciclo intonacatura traspirante viene consigliato per il restauro o ristrutturazione di edifici dove si vuole proporre un sistema naturale e traspirante. Un'intonacatura a base di calce naturale agisce da regolatore igrometrico assorbendo l'umidità in eccesso e rilasciandola quando necessario, ha un'azione battericida e fungicida. 
 
Ciclo intonacatura traspirante a calce naturale

Aggrappante ponte di aderenza
Nei casi di supporti critici (misti, molto assorbenti, poca adesione, ecc..), prima di applicare l’intonaco di fondo, si consiglia la stesura dell’aggrappante o ponte di aderenza a base calce idraulica naturale: Malta da rinzaffo bio (Granulometria 0/1,4 mm) 

Intonaco di fondo
intonaco di fondo a base calce idraulica naturale. Traspirante e Naturale: Into Bio
(Granulometria 0/1,6 mm - Applicazione a mano o a macchina).

Rasante: Regolarizzatore.
Dopo la maturazione dell’intonaco di fondo, dove è necessario regolarizzare il fondo di posa prima della finitura, si può procedere alla stesura del rasante a base di calceidraulica naturale fibrorinforzato. per conferire maggior resistenza si può annegare nel rasante la rete di armatura: Raso BIo
(Granulometria 0/0,8 mm)

Finiture in polvere
- Rivestimento a base calce idraulica naturale,traspirante:Intonachino Bio
(granulometrie 0/1 - 0/1,2 mm)
- Stucco a base calce idraulica naturale. Nhl 3,5 inerti selezionati. Colore bianco o nocciola chiaro: Stucco calce. Proteggere con Key Protector per mantenere il colore naturale.
(granulometrie 0/0,3 mm)

Tinteggiatura
Per la tinteggiatura si consiglia idonea pittura colorata tipo Pittura a calce o Pittura ai silicati

scarica la brochure completa: Intonacatura traspitante a calce
Omega.net - Internet Partner