I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Fornace Sberna. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Catalogo linea Calce

Catalogo linea Calce

La calce è uno dei materiali da costruzione più antichi e più sani. Il crescente inquinamento dei centri abitati va di pari passo con la tendenza costruttiva verso la bioedilizia.

È il cliente stesso che per primo richiede materiali traspiranti al fine di garantirsi un ambiente sano. Il beneficio ecologico della calce è duplice: per l’uomo, perché, essendo altamente traspirante, antimuffa e antibatterica, garantisce una migliore salubrità degli spazi abitativi.

Per l’ambiente, perché per produrla si risparmia energia (circa -30% in meno rispetto ai leganti cementizi) e perché, a conclusione del suo ciclo produttivo, riassorbe il 100% dell’anidride carbonica rilasciata. Solo l’esperienza di un produttore storico di calce come Fornace Sberna, poteva riuscire a migliorare le eccezionali proprietà della calce idraulica naturale, partendo da materia prima altamente selezionata e ottimizzandone il processo produttivo, al fine di aumentarne la traspirabilità e la durata.

Nella Linea Calce Sberna si possono trovare prodotti per tutte le esigenze di cantiere: leganti aerei e idraulici naturali, prodotti per preparare i fondi, malte, intonaci, rasanti, rivestimenti in polvere e in pasta, pitture e finiture altamente performanti. La maggior parte sono prodotti naturali adatti per la bio-edilizia, il risanamento e la ristrutturazione.

Omega.net - Internet Partner